CALL 17GOALS 2019-11-25T20:16:53+00:00

17 PHOTOS TO 17 GOALS

CALL FOR EXHIBITION

La CALL “17 Photos to 17 Goals”, promossa da Italy Photo Award, in partnership con Banca Generali, intende selezionare gli autori che meglio abbiano saputo descrivere in immagini gli Obiettivi che le Nazioni Unite si sono proposte di raggiungere entro il 2030, per garantire un futuro sostenibile al nostro pianeta. Ogni fotografia selezionata deve raffigurare un Global Goal, nel rispetto delle Linee Guida della CALL. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i fotografi, professionisti e non, residenti in Italia. Allo scadere della Call, le fotografie pervenute saranno valutate da un team di curatori del settore, supervisionati dallo staff di Italy Photo Award, che decreterà i 17 autori partecipanti alla mostra.

.

.

IN COLLABORAZIONE CON

.

.

MAIN SPONSOR

.

IL TUO SGUARDO PER UN MONDO MIGLIORE

.

Candida la tua fotografia raffigurante uno dei 17 Obiettivi dell’Onu compilando il form on-line su questa pagina e caricando la tua foto.

Gli autori selezionati potranno prendere parte al progetto creato per valorizzare, attraverso l’arte, i 17 Global Goals delle Nazioni Unite. La scelta di illustrare e promuovere, attraverso le fotografie, i temi di sviluppo sostenibile, firmano una mostra e un catalogo d’arte in linea con i temi del programma di cambiamento dei 193 paesi membri dell’ONU. La mostra, che partirà da Padova, sarà itinerante e toccherà le principali città d’Italia (Roma, Cagliari, Milano, ecc..) all’interno delle prestigiose sedi messe a disposizione dal nostro partner Banca Generali.

“Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso”

                                                                                                                             Mahatma Gandhi

.

OPEN CALL

La scelta di illustrare e promuovere, attraverso le fotografie, i temi di sviluppo sostenibile, firmano una mostra e un catalogo d’arte in linea con i temi del programma di cambiamento dei 193 paesi membri dell’ONU. Compila il form e candida la tua fotografia d’autore, le iscrizioni sono aperte fino al 02.02.2020.
Per problemi con il caricamento delle fotografie inviare una mail con i propri dati e file a: opencall@italyphotoaward.com

.

.

17 PHOTOS TO 17 GOALS

Le Nazioni Unite hanno sintetizzato le emergenze globali in tema di sviluppo sostenibile in 17 punti chiave, attraverso un processo di consultazione a cui hanno preso parte 193 Paesi membri e gli attori della società civile internazionale. Diciassette obiettivi da raggiungere entro il 2030. Il progetto “17 PHOTO TO 17 GOALS” ne fa riferimento per definire i principali ambiti di “azione” in connessione con le necessità territoriali. Il coordinamento del progetto è condotto dall’Associzione Frame Culture attraverso la rete del circuito creato attraverso l’ITALY PHOTO AWARD e la collaborazione con Banca Generali.

Scopri i 17 Global Goals per candidare la tua fotografia d’autore (clicca qui)

.

.

SUSTAINABLE DEVELOPMENT GOALS (SDGs)

I Global Goals o Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals) sono 17 obiettivi contenuti in un grande piano d’azione su cui a settembre 2015 i governi dei 193 Paesi membri dell’ONU hanno trovato un accordo. I Paesi si impegnano a raggiungerli entro il 2030. I Global Goals proseguono il lavoro degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio (Millennium Development Goals) che li hanno preceduti e rappresentano obiettivi comuni su tutte le questioni importanti per lo sviluppo: la lotta alla povertà, l’eliminazione della fame e il contrasto al cambiamento climatico. ‘Obiettivi comuni’ significa che i Global Goals riguardano tutti i Paesi e tutti gli individui: nessuno ne è escluso, né deve essere lasciato indietro.

Ogni autore può partecipare alla CALL 17 Photos to 17 Goals inviando una o più immagini per uno o più Goals. Le fotografie dovranno avere come titolo il numero, nome del Goal e il cognome dell’autore (es. 1-sconfiggerepoverta-Cognome). Si possono inviare file in formato jpg, png, pdf. Ciascun autore è libero di scegliere se partecipare con fotografie inerenti uno o più Goals. Un team di curatori ed esperti selezioneranno una fotografia per ciascuno dei 17 obiettivi per comporre la mostra.

.

— Subscription —

.

error: Content is protected !!