LORENZO ZOPPOLATO

LORENZO ZOPPOLATO 2019-11-01T19:26:37+00:00

Project Description

Lorenzo Zoppolato, nato a Udine, nel marzo del 1990. Ha studiato ragioneria, e dopo il diploma si è trasferito a Milano per lavorare come assistente fotografo e dove contemporaneamente ha conseguito la laurea nella facoltà di Scienze politiche con indirizzo comunicazione politica e sociale. Dopo la Laurea ha lavorato all’interno di una nota multinazionale che opera nel campo della pubblicità seguendo la pianificazione media di importanti clienti internazionali. Poi ha deciso di occuparmi in maniera esclusiva di fotografia facendola diventare una professione. Cerca di portare la sua visione in lavori commerciali e corporate, per comprare così il tempo per produrre i suoi racconti fotografici. I libri sono la sua fonte più grande di ispirazione per fecondare la sua immaginazione. Sogna di pubblicare un buon libro di fotografia.

2014: borsa di studio per il master di secondo livello in Photography e Visual design alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano.

2015: Esposizione allo SpazioForma di Milano in una collettiva fotografica il mio progetto “Expoland” nel quale ho analizzato e investigato la natura di Expo Milano 2015. Nello stesso anno ho vinto il primo premio al festival FotoConfronti. Ha vinto il primo premio nel premio internazionale “Black+White photographer of the year” nella categoria “Emerging Talent”. Nello stesso periodo la giuria internazionale di LensCulture ha selezionato il mio progetto “ A Whisper from Sicily” come finalista al “LensCulture Street Photography Awards 2015”. Gli è stato consegnato il secondo premio alla manifestazione “Fiaf Portfolio Italia” .

2016: Ha presentato la mia mostra personale dal titolo “Sussurri Riflessi” presso la galleria Tina Modotti di Udine, e ho preso parte alla mostra collettiva intitolata “animali” al museo MACRO di Roma.

2017: Primo premio come miglior autore al Follonica PhotoContest. Vinco la borsa di studio Bazan’s “2017 Scholarship Fund for Young Photographers”. Nello stesso anno ho preso parte come relatore al X-Vision Fujifilm Tour che ha toccato le maggiori città italiane con mostre e speech di autori professionisti.

2018: Finalista nel concorso internazionale “Italian street PhotoFestival”. Ho vinto il primo premio alla manifestazione “ Fiaf Portfolio Italia 2018 – Gran Premio Lumux”

error: Content is protected !!