DAVIDE BERTUCCIO

DAVIDE BERTUCCIO 2020-01-08T18:24:36+00:00

Project Description

Davide è nato a Messina nel 1991, è un fotogiornalista di base a Milano.

Si è laureato con lode nel 2016 presso lo IED (Istituto Europeo di Design) nella scuola di artivisive in fotografia.

Non trascura la ricerca artistica che lo ha portato alla creazione di un libro, “Others”, in cui viene analizzato il rapporto tra uomo e realtà. Proprio su questo lavoro è stata organizzata nel 2016 a Messina la sua prima mostra personale e successivamente “Others” ha aderito anche al circuito di Milano Photo Festival 2017 e Milano Photo Week 2017.

Successivamente, dalla fine del 2016, si è concentrato sul tema della globalizzazione, alla ricercadi storie che dessero voce alle piccole realtà schiacciate da quell’infaticabile desiderio di ugua-glianza. Ciò ha portato alla realizzazione di “Never-never land” e “Across the river’s flow”, i primicapitoli della serie. Nel 2019 ha deciso di seguire la sua passione per la scienza e i problemi ambientali con la realizzazione di “Dove si fermano gli occhi”, un lavoro riguardante il problema dell’inquinamento da plastica nel Mar Mediterraneo.

Davide, inserito nel 2014 tra i 10 migliori under 25 italiani e nominato nel 2019 tra i possibili selezionati per il 6×6 Program del World Press Photo, è stato pubblicato da National Geographic USA, National Geographic Italia, Il Reportage e le sue opere hanno ricevuto riconoscimenti na- zionali e internazionali.

error: Content is protected !!